L’Azienda attualmente coltiva circa 140 ha di terreno di cui 6 ha destinati alla coltivazione dei prodotti in coltura protetta, 40 ha per le coltivazioni orticole in campo aperto, circa 2 ha di ulivi ed il resto a cereali e leguminose utili alla strategia aziendale di differenziazione dell’attività e indispensabili per la rotazione colturale ed il mantenimento della fertilità del suolo.
Il progetto Perle di Maremma è stato sviluppato su principi di modernizzazione e sostenibilità delle attività agricole, nel rispetto della qualità e salubrità dei prodotti e dell’ambiente.
A tale scopo l’azienda impiega attrezzature tecnologicamente avanzate per la lavorazione del terreno e la distribuzione di fitofarmaci e fertilizzanti, si è dotata di propri automezzi per il trasporto interno dei prodotti ed ha implementato un centro di lavorazione dotato di impianto di selezione e calibratura computerizzato, locali interamente climatizzati e celle frigorifere.
Attualmente la linea di calibratura è impiegata per la selezione e confezionamento di meloni e cocomeri di medio piccola pezzatura, ma ben si adatta ad eventuali future lavorazioni di tipologie diverse di prodotti.