LA MISSION

“Valorizzare al meglio le peculiarità del melone liscio Honey Moon, e, più in generale, dei prodotti ortofrutticoli a filiera corta toscana”. L’azienda persegue la propria mission proponendo ai mercati e alla GDO prodotti che si distinguano da quanto attualmente in commercio grazie a standards qualitativi e di confezionamento più elevati e alla “toscanità” di tutte le fasi di coltivazione e lavorazione.

Viene prestata la massima attenzione al mantenimento della qualità dei prodotti sia da un punto di vista organolettico che igienico sanitario, con particolare attenzione al rispetto delle buone pratiche agricole e alla tracciabilità e rintracciabilità sia interna che post vendita.

Il sistema di tracciabilità implementato prevede l’attribuzione in campo di un codice “parcella” che identifica un singolo trapianto per il quale viene compilato, aggiornato costantemente e controllato da professionisti esterni il relativo quaderno di campagna.

All’arrivo del prodotto presso il centro di lavorazione, per un campione rappresentativo di ogni lotto di prodotto raccolto, viene effettuato il controllo qualità estetico ed organolettico, con valutazione visiva, assaggio e misurazione del grado zuccherino tramite rifrattometro.

Solo i lotti con esito favorevole di tutti i controlli possono essere commercializzati con i marchi aziendali